Webinar “Grandi Pianisti”, edizione 2022-2023

Anche in questo Anno Accademico il Dipartimento Strumenti a tastiera del Conservatorio “G. Puccini” promuove il Webinar “Grandi Pianisti”, ideato e curato dalla Prof.ssa Letizia Innocenti per il Progetto di Istituto.

Il Webinar “Grandi Pianisti” è valido anche come ‘Disciplina a scelta dello studente’ per l’A.A. 2022/2023.

Gli incontri sono 12 e si tengono il mercoledì (cadenza quindicinale, vacanze escluse) in orario 18:30-19:45, sempre online su Google Meet, come da locandina allegata.

Agli studenti del Conservatorio saranno riconosciuti 3 cfa, con l’80% di presenze e il superamento della verifica finale (Idoneità), ma tutti gli interessati, anche esterni, anche non musicisti, possono partecipare gratuitamente.

Gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori potranno chiedere alle rispettive dirigenze il riconoscimento dell’attività.

Per TUTTI è necessario ‘iscriversi’ via email all’indirizzo indicato in locandina.

 

Potrebbero interessarti

Programma radiofonico – 24/05/1992

Letizia Innocenti, speaker radiofonico “Classica dalla A alla Z“ Sigla di apertura: Tema/Capriccio da Paganini di Johannes Brahms per le Variazioni op. 35 – Lilya Zilberstein F. Liszt: Mephisto-Valse, episodio dal ‘Faust’ di Lenau – Georges Cziffra Leggenda n. 2: San Francesco di Paola cammina sulle onde – Georges...

Grandi Pianisti: Yuja Wang

Il primo incontro del 2024 del Webinar “Grandi Pianisti”, ideato e condotto dalla Prof.ssa Letizia Innocenti, è dedicato a Yuja Wang.  Stella affermatissima del panorama concertistico mondiale, Wang ha appena 37 anni ma alle spalle una carriera da protagonista assoluta sia nei recitals sia, ancora di più, nei suoi...