Webinar “PAGINE – La musica nei libri”

Nel 2° semestre dell’A.A. 2023/2024 il Dipartimento Tastiere del Conservatorio Statale di Musica “Giacomo Puccini” offre gratuitamente agli interessati la prima edizione del Webinar “PAGINE – La musica nei libri”, ideato e condotto dalla Prof.ssa Letizia Innocenti.

Il Webinar è rivolto agli studenti dei Corsi Accademici del Conservatorio (‘Disciplina a scelta dello studente’, 15 ore, 3 cfa/Idoneità previo raggiungimento della frequenza prevista e superamento della verifica finale) ma anche agli esterni (docenti, studenti e tutti gli amici della musica).

Oggetto di ogni incontro è un libro (un saggio, un epistolario, una monografia, un romanzo…) e la musica ad esso attinente.  

Gli incontri sono 12 e si svolgono il lunedì in orario 18:30/19:45 su GMeet da marzo a maggio 2024.

Il link per ogni incontro viene trasmesso solo agli iscritti, i quali riceveranno anche l’attestato di partecipazione a conclusione del corso. 

Per informazioni e iscrizioni: letizia.innocenti@conssp.it

 

ATTENZIONE: la data del 18 Marzo 2024 è cancellata per la festività di S. Giuseppe (patrono di La Spezia) e sarà recuperata Lunedì 3 Giugno 2024, sempre alle ore 18:30.

Potrebbero interessarti

Programma radiofonico – RLCA 20/01/1993

Letizia Innocenti, speaker radiofonico “Classica dalla A alla Z“ Sigla di apertura: Tema/Capriccio da Paganini di Johannes Brahms per le Variazioni op. 35 – Lilya Zilberstein C. H. Reinecke: Sonata in mi minore ‘Undine’ op. 167 – James Galway/Philipp Moll   J. Rodrigo: Concierto de Aranjuez – Julian Bream/John...