Grandi Pianisti: Ferruccio Busoni

Ferruccio Busoni è il protagonista del nono incontro del Webinar “Grandi Pianisti”, ideato e condotto dalla Prof.ssa Letizia Innocenti.

Nel cuore del sommo pianista italiano batteva anche un’anima tedesca, sia per discendenza sia per appartenenza spirituale.

Straordinario virtuoso ed insegnante appassionato vissuto a cavallo fra il XIX e XX secolo, è stato anche un grande compositore ed un finissimo educatore, legando indissolubilmente il proprio nome a quello di Johann Sebastian Bach, del quale ha trascritto o revisionato tutte le composizioni per clavicembalo e per organo.

L’appuntamento con gli iscritti è fissato per Mercoledì 24 Gennaio alle ore 18:30 su GMeet.

Per l’occasione sarà co-relatrice la Prof.ssa Maria Giulia Lari.

 

Locandina del programma di ascolto

Locandina del programma generale

Potrebbero interessarti

Programma radiofonico – RLCA 15/09/1993

Letizia Innocenti, speaker radiofonico “Classica dalla A alla Z“ Sigla di apertura: Tema/Capriccio da Paganini di Johannes Brahms per le Variazioni op. 35 – Lilya Zilberstein   no-stop W. A. Mozart: Adagio, dal Concerto in La maggiore KV 622 – Alfred Prinz/Wolfgang Sawallisch/Wiener Philharmoniker L. v. Beethoven: Adagio un poco...

CONCERTO – LIVORNO 28/03/1992

Letizia Innocenti – Elisabetta Porta (duo pianistico a quattro mani) W. A. Mozart, Sonata in Do Maggiore KV 19d W. A. Mozart, Sonata in Si bemolle Maggiore KV 358 (186c) L. Van Beethoven, Variazioni in Do Maggiore su un tema di Von Waldstein WoO 67 S. Rachmaninov, Barcarola, Tema...