Grandi Pianisti: Ferruccio Busoni

Ferruccio Busoni è il protagonista del nono incontro del Webinar “Grandi Pianisti”, ideato e condotto dalla Prof.ssa Letizia Innocenti.

Nel cuore del sommo pianista italiano batteva anche un’anima tedesca, sia per discendenza sia per appartenenza spirituale.

Straordinario virtuoso ed insegnante appassionato vissuto a cavallo fra il XIX e XX secolo, è stato anche un grande compositore ed un finissimo educatore, legando indissolubilmente il proprio nome a quello di Johann Sebastian Bach, del quale ha trascritto o revisionato tutte le composizioni per clavicembalo e per organo.

L’appuntamento con gli iscritti è fissato per Mercoledì 24 Gennaio alle ore 18:30 su GMeet.

Per l’occasione sarà co-relatrice la Prof.ssa Maria Giulia Lari.

 

Locandina del programma di ascolto

Locandina del programma generale

Potrebbero interessarti

Programma radiofonico – RLCA 28/04/1991

Letizia Innocenti, speaker radiofonico “Classica dalla A alla Z“ Sigla di apertura: Tema/Capriccio da Paganini di Johannes Brahms per le Variazioni op. 35 – Lilya Zilberstein J. S. Bach: Invenzioni a due voci e Sinfonie a tre voci BWV 772-801 – Glenn Gould Toccata in mi minore BWV 914...

Programma radiofonico – RLCA 16/06/1991

Letizia Innocenti, speaker radiofonico “Classica dalla A alla Z“ Sigla di apertura: Tema/Capriccio da Paganini di Johannes Brahms per le Variazioni op. 35 – Lilya Zilberstein J. S. Bach: Ouverture in Do maggiore n. 1 BWV 1066 – M. Munclinger/ARs Rediviva Ensemble Aria e 30 Variazioni (Variazioni Goldberg) BWV...