Webinar “Grandi Pianisti”: Vladimir Ashkenazy

Il penultimo incontro del Webinar “Grandi Pianisti”, ideato e condotto dalla Prof.ssa Letizia Innocenti, è dedicato a Vladimir Ashkenazy.

Il pianista russo naturalizzato islandese ha illuminato gli ultimi decenni con la sua cura maniacale per la forma e per il fraseggio, approfondendo studi di ordine storico ed estetico che hanno affinato la sua naturale versatilità e morbidezza.

Come interprete ha eseguito tutto il repertorio più importante da Mozart a Bartók, lasciandoci incisioni preziose soprattutto per Beethoven e Chopin, ma è progressivamente diventato una vera icona della musica anche per le importanti collaborazioni cameristiche e la sua intensa attività direttoriale.

L’appuntamento con gli iscritti è fissato per Mercoledì 7 Febbraio alle ore 18:30 su GMeet.

 

Locandina del programma di ascolto

Locandina del programma generale

Potrebbero interessarti

CONCERTO – ANDÉ, FRANCE 12/09/2015

DUO DIABELLI Giuseppe Maria Ficara, guitare Letizia Innocenti, piano A. Diabelli, Sonatina in La Maggiore op. 68 A. Diabelli, Sonata in Re Maggiore op. 71 A. Diabelli, Grande Sonata brillante in re minore op. 102 A. Diabelli, Sonatina in Sol Maggiore op. 70 J. N. Hummel, Pot-Pourri op. 53...

Programma radiofonico – RLCA 07/07/1991

Letizia Innocenti, speaker radiofonico “Classica dalla A alla Z“ Sigla di apertura: Tema/Capriccio da Paganini di Johannes Brahms per le Variazioni op. 35 – Lilya Zilberstein B. Bartók: Concerto in Sol maggiore n. 2 per pf. e orchestra – M. Pollini/C. Abbado/Chicago Symphony Orchestra da Mikrokosmos vol. VI: 6...