Grandi Pianisti: Angela Hewitt

La pianista canadese Angela Hewitt è protagonista del nono incontro del Webinar “Grandi Pianisti”, ideato e condotto dalla Prof.ssa Letizia Innocenti.

Già vincitrice del Concorso internazionale “G. B. Viotti” nel 1978, su di lei si sono accesi i riflettori soprattutto nel 1985 con l’affermazione al “Bach International Piano Competition” di Toronto, col patrocinio della Fondazione Glenn Gould.

Ha inciso l’opera omnia per strumento a tastiera di J. S. Bach, ma il suo repertorio spazia dal Barocco al Contemporaneo: è presente nelle più prestigiose sale in tutto il mondo sia come solista, sia con orchestra, sia in formazioni cameristiche. 

L’appuntamento per gli iscritti è su GoogleMeet Mercoledì 8 Marzo alle ore 18:30.

 

Locandina del programma di ascolto

Potrebbero interessarti

Conferenza – Livorno 20/01/2011

Letizia Innocenti con Elisabetta Porta 15 minuti di presentazione a Cavalleria rusticana di P. Mascagni 15 minuti di presentazione a Pagliacci di R. Leoncavallo dal Teatro alla Scala di Milano – Daniel Harding. dir.  KinoOpera, l’opera lirica al cinema in alta definizione dai teatri più prestigiosi d’Italia e d’Europa

Programma radiofonico – 24/05/1992

Letizia Innocenti, speaker radiofonico “Classica dalla A alla Z“ Sigla di apertura: Tema/Capriccio da Paganini di Johannes Brahms per le Variazioni op. 35 – Lilya Zilberstein F. Liszt: Mephisto-Valse, episodio dal ‘Faust’ di Lenau – Georges Cziffra Leggenda n. 2: San Francesco di Paola cammina sulle onde – Georges...